INFORMAZIONI

- Cos'è Rete Marco?

Rete Marco è difficile da esprimere come un unico concetto, ma spiegato in modo molto generale si può dire che si tratta di un insieme di progetti che insieme compongono l'intera Rete.
Tra i progetti ci sono: Marco Web Network; Radio Marco; Rete televisiva Marco; Rete Marco Straming; Rete Marco Svago...

- Chi gestisce Rete Marco?

La rete complessiva del progetto è gestita esclusivamente da Marco Ch., responsabile della creazione e manutenzione di ogni singolo componente della rete.

- Rete Marco e' ON-LINE 24/7?

Tutti i progetti di rete (ad eccezione di RTM TV per motivi tecnici) sono operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, a causa di lavori di miglioramento e manutenzione, il funzionamento può occasionalmente essere interrotto.

- Da quanto tempo esiste Rete Marco?

Il primo concetto di Rete Marco si realizzo' nel 30 OTT 2021 (foto QUI)

 

 

IL DESIGN

Entendamos juntos el diseño de Rete Marco...

Qui sotto trovate un immagine del canale...

RETEMARCOinside.jpg (295114 bytes)RETEMARCOinside+numb.jpg (362794 bytes)

N.1 - RTM DJ è il simbolo delle canzoni che vengono trasmesse sul canale, è stata scelta un'immagine di Sonic con le cuffie (1992) per rappresentare tutte le canzoni tratte dai vari videogiochi.

N.2 - Il tubo cattolico TeleVisone indica Rete Marco TV (ultima trasmissione il 23/04/2024), un canale televisivo analogico per televisori di quel tipo.

N.3 - Lo spettro nero (detto anche "barre del volume") è l'unica parte animata del video, capace di visualizzare i brani che stanno suonando e dare all'ascoltatore un'idea dei bassi/alti in quel momento.

N.4 - Il Monoscopio (noto anche come "le barre dei colori") viene utilizzato principalmente per ragioni estetiche e di test, per misurare la risoluzione video e i bit di colore, ma anche per dare un tocco artistico al tutto.

N.5 - Lo slogan è la frase importante che caratterizza Rete Marco, "Standard del passato nel mondo del futuro" cosa ricorrente in tutti i progetti basati su Rete Marco.

 

indietro.gif (29216 bytes)